mercoledì 2 gennaio 2013

BAHAMAS... gli altri Caraibi!!!

Fonte: www.thebahamasguide.com

Parecchi amici si sono meravigliati quando hanno sentito la destinazione "poco avventurosa" del nostro prossimo viaggio... anzi qualcuno è rimasto anche un po' deluso per non poter vivere in diretta insieme a noi fantastiche esperienze di vita in Paesi al di fuori dalle classiche rotte turistiche!!!
- Ma andate alle Bahamas... non vi annoierete???
Si, vogliamo annoiarci, ne sentiamo il bisogno... dopo tanti viaggi itineranti dove si cambia posto per dormire tutte le notti, una piccola vacanza è necessaria per ricaricare le batterie, così in attesa della prossima avventura su 2 ruote, abbiamo deciso che le isole Bahamas saranno la nostra prossima meta per rompere l'inverno in due!!!
- Perchè avete scelto proprio queste isole???
Non ci crederai, ma è bastata una fotografia vista per caso su facebook, a farci subito sognare di essere su una di queste 700 isole che compongono l'arcipelago delle Bahamas!!!
- Possibile che una sola immagine vi abbia fatto innamorare di queste isole???
Ok ti mostro la foto, così ti rendi conto dei colori del mare, della sabbia e del cielo così ti fai un'idea...
Eccola, è dell'amica Annalisa...
Visto??? Notevole ehhhh???  :)
Come puoi notare non si vede nemmeno il panorama, ma questa immagine ci ha trasmesso un senso di pace e di libertà incredibili!!!
Dopo il lungo viaggio in moto fino in Mongolia attraversando paesi caldissimi come l'Iran, il Turkmenistan e l'Uzbekistan e valicando passi di quasi 5mila metri sulle montagne del Pamir ai confini con l'Afghanistan tra Tajikistan e Kyrgyzstan, ci siamo trovati ad attraversare tutta la Mongolia in completa autonomia dormendo nella nostra tenda e sopportando le rigide temperature notturne. Anche il ritorno via Siberia e Russia non è stato dei più confortevoli, 10 ore al giorno sotto la pioggia, il freddo e l'umidità che penetrava fino alle ossa, ci hanno fatto desiderare e sognare un periodo di vacanza in qualche luogo esotico, dove oltre a crogiolarsi al sole, si possa vivere il mare intensamente con la possibilità di fare anche qualche immersione subacquea.
Così abbiamo cominciato a documentarci consultando il sito www.bahamas.it e poi facendo numerose domande alla gentile Annalisa, da lei abbiamo sempre ricevuto tanti consigli utili per costruire il viaggio, fino al momento in cui lentamente il sogno si possa trasformare in realtà... Grazie Annalisa ;)

Fonte: www.ezilon.com
Pinuccio & Doni

Nessun commento:

Posta un commento